L’importanza di una consulenza professionale – Secur Italia sicurezza sul lavoro

Consulenza sicurezza sul lavoro

Ogni azienda ha l’obbligo di occuparsi della sicurezza dei propri dipendenti e degli ambienti di lavoro;

Di occuparsi di prevenzione e tutela, di valutare dei rischi, di allestire un organigramma interno  indispensabile alla prevenzione, di formare i lavoratori, di rispettare i criteri di produzione e conservazione della documentazione richiesta, rispettare le date.

Il primo riferimento nella normativa è notoriamente il Testo unico sicurezza sul lavoro D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81 con tutti gli aggiornamenti che dal 2008 si sono susseguiti, le modifiche, i decreti previsti e di sua emanazione, gli interpelli per chiarirne ancora alcuni aspetti, gli Accordi Stato Regione.

Secur Italia offre attraverso il proprio staff, la propria squadra di  professionisti da quasi 20 anni impegnati nell’assistenza alle aziende, una consulenza specializzata per permettere ai clienti di aver chiaro ogni adempimento, conoscere gli aspetti che lo interessano ed essere completamente in regola.

Una consulenza diretta e specifica , che analizzerà le particolari esigenze dell’impresa e fornirà un elenco di passaggi da seguire in merito ad esempio a:

  • corsi di formazione;
  • valutazione dei rischi e documenti(DVR);
  • Addetti antincendio e Primo soccorso;
  • Medicina del lavoro e Medico competente;
  • Rspp.

Può richiedere una consulenza tramite il modulo di contatto allegato oppure tramite mail all’indirizzo info@securitalia.net.

Richiedi consulenza